domenica 4 gennaio 2009

Un nuovo anno Intrepido?

Buon anno nuovo a tutti. Purtroppo motivi di lavoro mi hanno portato lontano dalle pagine di questo blog ma con l'anno nuovo cercherò di essere più costante.
Inizio questo nuovo anno ponendomi delle domande e cioè se sia l'unico ad aver avuto problemi con la nuova Ubuntu Intrepid Ibex.
Premesso che utilizzo l'installatore alternate 64 Amd a causa dell'architettura del mio PC e della configurazione (Raid) che voglio ottenere, devo purtroppo constatare la presenza di diversi problemi soprattutto legati all'utilizzo del kernel-rt.
Per prima cosa ho dovuto disinstallare pulse audio poichè aveva preso il totale controllo delle periferiche audio e non ero più in grado di utilizzare la mia M-Audio Delta 1010 (da cui non veniva emesso suono), dopo di che ho ottenuto alcune migliorie anche se persistono alcuni problemi "esoterici" che si manifestano in freeze curiosi e apparentemente casuali e in avventurosi shutdown della macchina.
Invito chiunque utilizzi Ubuntu (o Ubuntustudio) per fare dell'audio professionale a scrivere la sua esperienza per verificare se il mio è un caso isolato dovuto all'esercizio di forze ostili e oscure oppure se questo sia in realtà un problema diffuso come sembra effettivamente essere da una prima ricerca superficiale su Google.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, il kernel rt su ubuntu 8.10 non funziona come spiegato bene sul sito di ubuntustudio. Bisognerà aspettare con ogni probabilità la 9.04.
L'unica alternativa possibile è ritornare alla 8.04.
ciao!

Unknown ha detto...

Ti ringrazio per l'informazione, è davvero un peccato, per ora rimango fedele alla 8.04, anche se ultimamente sto testando Studio 64 3 alpha e mi sta soddisfacendo non poco.
Grazie ancora

Giuseppe Savo ha detto...

in effetti, anche per un uso non professionale, intrepid è stata una delusione in termini di stabilità.
le novità introdotte sono tante, e non tutte funzionano.

Unknown ha detto...

In effetti la stessa integrazione di Pulseaudio sta deludendo molti, creando ad esempio problemi con applicazioni comuni come skype...

Giuseppe Savo ha detto...

non solo skype...

con hardy avevo problemi anche con certi giochi come tuxkart e cube.
inoltre anche audacity aveva problemi in registrazione, e la patch per intrepid è recentissima.